Il Reset Finanziario sta arrivando

Un "ricominciare" senza precedenti è sul punto di accadere nei mercati finanziari di tutto il mondo. Di fatto i grandi fondi di investimenti, governi e banche centrali, hanno comprato e immagazzinato segretamente oro fisico prima di un evento che lascerà il dollaro statunitense senza valore. Nel frattempo tanti stati si stanno adeguando a un nuovo meccanismo di divise monetarie (vedi BRICS ).

"La trasformazione è evidente così come la crescita del dollaro in questo periodo. Una volta sbarazzatisi dei debiti con gli Stati Uniti, gli investitori stranieri provocheranno la caduta del dollaro causando così un riallineamento finanziario, economico e monetario globale dalle enormi conseguenze".

Questo è quanto afferma Keith Neumeyer - esperto nel campo minerario e dei metalli preziosi - fondatore della First Majestic Silver corp con sede a Vancouver.

Le banche centrali stanno comprando oro e lo stanno facendo come mai fino ad ora. Strano se si considera che sono sempre state le banche centrali a vendere ... ma ora comprano. Credo fermamente che si stiano preparando per un reset dell’industria finanziaria globale. Fino a qualche mese fa il governo nordamericano ha permesso alla Cina di accumulare oro tanto da possederne ora, almeno le loro stesse quantità.

Sembra essere una sorta di accordo segreto tra banche centrali e governi col fine di creare una riserva mondiale per un nuovo tipo di moneta. Potrebbe realizzarsi attraverso i Diritti Speciali di Prelievo - DSP - del FMI o qualcosa di simile. Se così fosse, l’oro salirà di valore fino a toccare i 5.000 dollari l’oncia.   

Sempre secondo Neumeyer, il prezzo dell’oro è stato manipolato e ribassato artificialmente per far sì che i governi e le banche centrali lo potessero acquistare a basso prezzo in previsione di quanto dovrà succedere. 

Tutti questi movimenti restano ovviamente segreti, ma - come spiega Neumeyer - la maggior parte degli stati coinvolti sanno esattamente ciò che sta succedendo anticipandone le mosse per assicurarsi la sopravvivenza finanziaria una volta che la grande rettifica monetaria globale sarà attualizzata.

Se Neumeyer sta nel giusto e molti segnali vanno verso quella direzione, allora la recente forza del dollaro sarà di breve durata. Una volta che la riduzione dell’indebitamento dei governi e delle banche centrali verso gli Stati Uniti sarà completata, si scatenerà una grande tempesta economica che cambierà completamente la struttura monetaria globale.
Share: