Essere ignoranti vuol dire essere controllabili

Può un manipolo di attivisti rovesciare quello che nelle nostre teste è stato inculcato in anni di lavaggio del cervello operato dai media, dalla pubblicità e dalla chiesa? Certamente NO. Può un movimento consapevole e determinato imporre cambiamenti a questa società? SI, questo succede continuamente in tutto il mondo. Dove iniziare a combattere questa battaglia per il cambiamento? L'informazione è uno dei terreni dove più duro è lo scontro, l'informazione può essere il punto critico del capitale. Che cosa ci propongono i telegiornali ed i mass-media in generale? Notizie? Realtà? O quello che un ristretto numero di uomini di potere e di capitalisti vorrebbe che fosse interpretata come la realtà.
 
Fino a quando tutti noi non riusciremo a capire chiaramente quali sono le armi della propaganda ed i suoi strumenti, come i loro "TG imparziali e senza pregiudizi" rimarremo nella schiavitù.
Attualmente non é consentito accesso ai mezzi di comunicazione di massa, a meno che tu non sia una grande azienda... beh allora verranno riportate sempre le tue posizioni. Ma la posizione della gente della working class non è considerata, anzi sarebbe, per i padroni, auspicabile che non ci fosse, e quando si esprimono punti di vista critici è bene per il potere che questi si sentano isolati, anche se fossero il sentire della maggioranza, l'isolamento e la paura sono strumenti potentissimi di cui i mass-media della propaganda fanno un uso costante e spregiudicato.



Share: